Lettori fissi

sabato 3 novembre 2012

torta gianduia crema pasticcera e panna

ciao a tutti  vi presento una delle mie torte per il pan di spagna 4 uova ,260 g di farina tipo 00, 260 g di zucchero,50 g di acqua 1 bustina di lievito per dolci ,1 pizzico di sale in forno a 180 per 30  - 40 minuti questo  è il risultato......poi togliete la parte esterne e tagliate in 3 parti uguali -farcitura crema gianduia; 100 g di zucchero  60 g di  nocciole tostate ,100 g di cioccolato fondente ,100 g di latte intero ,70 g di burro. crema pasticcera; 500 g di latte ,5 tuorli ,1 bustina di vanillina ,50 g di fecola di patate o frumina, 100 g di zucchero  . per  farcire  sopra panna a volontà

9 commenti:

Unknown ha detto...

mamma mia!!! adoto il gianduiua!!!
però devo dirti la verità io non amo molto le decoraioni, mi piacciono molto le torte "naturali", tranne nei casi di decorazioni da cake designer ovviamente. A me la torta naturale come nella prima foto mi piace tantissimo e mi fa anche molta più voglia! ma è solo un mio pensiero :)))

Unknown ha detto...

è bello esprimere tutti i tipi di pensieri sia positivi che negativi anche se qua si tratta di gusto

Unknown ha detto...

MA SEI BRAVISSIMA!!!
BELL BLOG..DA OGGI TI SEGUIRO COME FOSSI IL GIORNALE QUOTIDIANO!!! COMPLIMENTI

Farruggio Giovanna ha detto...

Wow che bella torta e anche la decorazione é bellissima ti seguo...

CLau ha detto...

che bella la torta, mi piaccino molto le decorazioni, sei bravissima! chissà che buona! :)

Vittoria ha detto...

Stupenda, anche il pan di spagna fai! complimenti io non so fare nulla in cucina

micolcirid ha detto...

Deliziosa!!! mi viene voglia di replicarla ... ma non so se sarei capace ... specie la realizzazione del pan di spagna non è mica tanto semplice!!! complimenti

Unknown ha detto...

buonissima!

Chicca ha detto...

sei stata molto brava! che bella torta!